17.11.2023 Comunicato stampa

Hyundai lancia su Nuova KONA Electric la nuova funzionalità in-car streaming con Amazon Music

• Su Nuova KONA Electric è disponibile da oggi Amazon Music, per ascoltare musica senza costi aggiuntivi di traffico dati
  • In futuro la funzionalità verrà estesa anche alle altre versioni di Nuova KONA e a tutti gli altri modelli. Successivamente verrà implementato anche il comando vocale

Con l’obiettivo di continuare a migliorare l’esperienza di guida, Hyundai lancia la nuova funzionalità in-car streaming musicale, che consentirà ai clienti di ascoltare i loro brani preferiti direttamente in auto. Il primo modello sul quale sarà disponibile la funzione sarà Nuova KONA Electric, mentre il servizio sarà quello di Amazon Music.

La funzionalità in-car streaming consente di avere accesso a musica e playlist in viaggio senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo per il traffico dati. Sarà sufficiente avere un abbonamento ad Amazon Music e un'attivazione valida di Bluelink, con l'app collegata al profilo del conducente e al veicolo.

Con un'attenzione particolare alla semplicità di utilizzo e al miglioramento dell’esperienza a bordo, Hyundai punta a cambiare anche il modo in cui la musica viene ascoltata nei viaggi e negli spostamenti.

Inoltre, per chi già possiede una Nuova KONA ICE o HEV, la funzione di streaming musicale sarà applicata retroattivamente attraverso un normale aggiornamento del software, migliorando l'esperienza anche di chi è già cliente.

Ulteriori sviluppi, come i comandi vocali per la selezione di brani o artisti specifici attraverso il riconoscimento vocale, saranno introdotti in una fase successiva, per una sempre maggiore integrazione dell’intrattenimento nell’esperienza a bordo. La funzione vocale consentirà ai conducenti di interagire con il servizio in modo sicuro e intuitivo, rendendo ancora più facile la selezione della playlist perfetta per la guida.